Il ThetaHealing permette di raggiungere uno stato meditativo di profondo rilassamento, nel quale il cervello emette onde theta, le stesse emesse durante alcune fasi del sonno o alla fine di una lunga meditazione. Questo attiva una connessione tra l’individuo e l’energia universale o Fonte creatrice, permettendo di divenire “co-creatori” e di assistere a uno stupefacente processo evolutivo.
Il Theta Healing, ideato dalla naturopata americana Vianna Stibal,si fonda sulla meccanica della fisica quantistica, sul pensiero creativo, sul potere della preghiera e dell’amore incondizionato.
Tutto ciò che ci accade è frutto di una nostra creazione. Noi siamo come una calamita che attrae verso di sé eventi, situazioni e persone compatibili con la frequenza energetica che emettiamo in un dato momento. Ripulendo l’energia personale, sostituendo le convinzioni limitanti e inserendo sentimenti mancanti, la persona attrae a sé tutto ciò che le permette di vivere nel miglior modo la propria vita.
Il metodo attiva un rapido processo di benessere fisico, emotivo e spirituale che agisce direttamente al livello del DNA.
Può quindi essere utilizzato per migliorare infiniti aspetti della propria vita. Come tutte le tecniche energetiche, anche il ThetaHealing non si sostituisce alla medicina tradizionale, ma può essere un efficace strumento complementare per raggiungere un equilibrio energetico.