La comunicazione professionale e la vendita sono oggi giustamente orientate alla piena soddisfazione del cliente e la PNL è la metodologia più avanzata ed efficace per individuare le necessità del cliente e presentare il vostro prodotto o servizio nel modo a lui più funzionale.
OBIETTIVI
- applicare le tecniche di base della PNL nelle varie situazioni quotidiane; individuare i modelli di comportamento dei potenziali interlocutori;
- creare semplicemente e velocemente rapport per costruire rapporti professionali e personali solidi, proficui e reciprocamente vantaggiosi.
PROGRAMMA
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- Come porsi nello “stato psicologico” migliore e come stabilire rapport nel modo più funzionale ai nostri scopi
- Sistemi rappresentazionali e submodalità
- Ancore ed esercizi e tecniche di “calibrazione”
- Ricalco e guida verbale e non verbale
- Creazione e mantenimento rapport
METODOLOGIA DIDATTICA
Si impara attivamente attraverso simulazioni e role-playing, esercitandosi ad applicare immediatamente le tecniche e i principi esposti, in coppie o in piccoli gruppi, sotto la guida del Trainer