PNL

La comunicazione professionale e la vendita sono oggi giustamente orientate alla piena soddisfazione del cliente e la PNL è la metodologia più avanzata ed efficace per individuare le necessità del cliente e presentare il vostro prodotto o servizio nel modo a lui più funzionale.

OBIETTIVI

  • applicare le tecniche di base della PNL nelle varie situazioni quotidiane; individuare i modelli di comportamento dei potenziali interlocutori;
  • creare semplicemente e velocemente rapport per costruire rapporti professionali e personali solidi, proficui e reciprocamente vantaggiosi.

PROGRAMMA

    • Come porsi nello “stato psicologico” migliore e come stabilire rapport nel modo più funzionale ai nostri scopi
    • Sistemi rappresentazionali e submodalità
    • Ancore ed esercizi e tecniche di “calibrazione”
    • Ricalco e guida verbale e non verbale
    • Creazione e mantenimento rapport

 METODOLOGIA DIDATTICA

Si impara attivamente attraverso simulazioni e role-playing, esercitandosi ad applicare immediatamente le tecniche e i principi esposti, in coppie o in piccoli gruppi, sotto la guida del Trainer